Il recupero di edifici rustici, come la ristrutturazione di una cascina, è un lavoro scrupoloso che richiede innumerevoli competenze e grande organizzazione. Non si tratta semplicemente di ricostruire un immobile ma donargli nuovamente il suo valore estetico e storico, valorizzandolo nei suoi punti di forza.
Tra i nostri servizi, restauri conservativi e ristrutturazioni di edifici residenziali, sono le voci più importanti all’interno della nostra attività. In proposito la società possiede le qualifiche necessarie per agire entro i vincoli a cui sono spesso sottoposti, dalla legge vigente, i beni architettonici da ripristinare.
Per questa ristrutturazione cascinale, un edificio rustico del 1800 in Sesto Calende, sono stati impiegati i seguenti lavori:
- Voltini su finestre: pulitura voltini sopra finestre in origine intonacati e successivi trattamenti di pulitura e stuccatura.
- Soppalco: realizzazione di soppalco con orditura principale in putrelle e travetti lamellari, assito in perline di spessore 4 cm per il piano di calpestio.
- Scala interna: scrostatura vecchio intonaco, nuova fugatura e seguente sabbiatura per realizzazione parete retro scala in sasso a vista.
- Tetto: realizzazione di tetto con legname lamellare per orditura principale, successiva perlinatura, posa guaina a vapore, listellatura, isolamento e posa tegole con inserimento di Velux elettriche 114×140 cm.
POST RISTRUTTURAZIONE:
Per maggiori informazioni entra nella nostra pagina Contatti, saremo lieti di risponderti il prima possibile.